Comunicato stampa del 16 Gennaio 2018

L’ufficio politico del PSDI ha oggi esaminato le opportunità che si presentano al partito in relazione agli incontri avuti con le forze politiche del centrodestra non tralasciando gli incontri avuti con rappresentanti del mondo civile, sindacale e sociale.

Il Presidente del Partito Pisani ha espresso le sue perplessità sulla eventuale partecipazione alla competizione elettorale con tempi estremamente stretti per l’organizzazione delle elezioni anche se il partito e l’associazione “Noi Consumatori” della quale egli è presidente, rappresentata su tutto il territorio nazionale, potrebbe ottenere un successo elettorale non in linea con la soglia del 3%.

Gli altri componenti dell’Ufficio Politico, il Segretario Nazionale D’Andria e i vicesegretari Lamberti, Mazzei e Schuster, pur condividendo le perplessità del Presidente, ritengono di continuare sulla strada del sostegno al centrodestra come da accordi presi con il sen. Paolo Romani e l’on. Niccolò Ghedini. L’ufficio politico ha infine concluso di procedere sulla strada già tracciata.